Sell In-To China è la One Step Solution che crea un’unica porta d’ingresso al più grande mercato al mondo con oltre 1 miliardo di utenti on-line ogni giorno. I clienti sono facilmente e immediatamente operativi su questo mercato grazie a partnership con Alibaba, i più diffusi canali digitali e trader locali. Gli investitori aderiranno all’aumento di capitale di € 400.000 di Selling Srl (valutazione pre-money € 1,8 mln) tramite il veicolo SIC Capital Srl, oggetto della campagna.
La Cina è il primo mercato digitale al mondo con oltre 1 miliardo di utenti online ogni giorno (dal 2018 questo mercato ha superato quello statunitense). Si stima che nel 2024 il 93% della popolazione acquisterà online.
Nel 2020 i ricavi hanno superato $ 1,2 trilioni, riportando un tasso di crescita annuo del 30% e 930 milioni di utenti. Numeri e proiezioni sopra descritte rendono certamente evidente quanto questo mercato sia interessante e ad altissimo potenziale. La Cina, tuttavia, si presenta come una realtà complessa, con regole e dinamiche di mercato molto differenti da quelle a cui siamo normalmente abituati.
Essere presenti oggi in Cina significa avere conoscenza approfondita della cultura locale, specifiche competenze in ambito logistico, burocratico, doganale, fiscale e tecnologico, oltre alla possibilità di investire diverse decine di migliaia di euro all’anno tra gestione e infrastruttura logistica e management dei canali digitali.