HUB x Global Management For China Ed. 2022

Si rinnova la partnership fra l’Associazione Hub Italia Cina e il Master di Primo Livello “GMC – Global Management for China” alla sua VIII edizione.

 

Global Management for China (GMC) è un Master annuale di I livello indirizzato ai laureati triennali o ad altri laureati in possesso di una conoscenza di base della lingua cinese che desiderino integrare la propria formazione linguistico-culturale con un bagaglio di nozioni economiche, giuridiche e aziendalistiche, specializzando al contempo la propria padronanza della lingua cinese negli affari.

Il Master, organizzato in consorzio con quattro delle principali università italiane dedite alla ricerca e didattica sulla Cina (Università Ca’ Foscari Venezia, Università degli studi di Napoli “L’Orientale”, Università degli Studi Roma Tre, Università degli studi di Macerata).

Il taglio del corso è innanzitutto pratico e promuove la partecipazione ampia di docenti esperti provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni di supporto al business in Cina. Si fa ampio uso di esercitazioni e simulazioni. Particolare attenzione è dedicata alla predisposizione da parte dei singoli insegnanti di materiali didattici tratti sia dalla letteratura accademica sia dall’esperienza pratica. Attraverso i pre-corsi di taglio economico-aziendale e statistico-economico, si favorisce l’acquisizione di competenze di base utili ad affrontare le lezioni del Master.

Tratto distintivo del Master è inoltre la continua interazione con il mondo delle aziende che prevede, tra l’altro, un tirocinio obbligatorio di 3 mesi presso le maggiori realtà imprenditoriali e istituzionali italiane in Cina o cinesi in Italia.

Leave your thoughts

Newsletter

Subscribe to our Newsletter #WeAreHUB

* indicates required