Quali sono le skill più richieste per lavorare in Cina?
Un dato che salta subito all’occhio dall’analisi delle offerte di lavoro in Cina è che per la maggior parte delle aziende intenzionate ad assumere nuovo personale, le soft skill siano più importanti della conoscenze linguistiche o delle competenze tecniche.
Le attitudini e le capacità più richieste dai direttori delle risorse umane e dai top manager delle aziende cinesi sono proattività, dinamismo, flessibilità e propensione all’adattamento in contesti multiculturali. Queste capacità pesano al 40% nella valutazione media delle candidature, mentre le competenze linguistiche e tecnico-professionali si dividono equamente il restante 60%.
Questa tendenza si traduce spesso nel favorire i canditati che hanno già avuto esperienze professionali, anche sotto forma di stage, in paesi diversi da quello di origine. Per questo motivo è molto probabile che nelle offerte di lavoro in Cina che incontrerai durante la tua ricerca questo sia uno dei primi requisiti richiesti.
L’Ass. Hub Italia Cina, personalmente e tramite i propri Partners e Sponsors, mette a disposizione per i propri Soci Ordinari nuove Job Offers ogni settimana.
Nuovo Socio ? scopri come fare!
- Sei già Associato ? Vai sulla pagina delle Job Offers attive.
- Non sei ancora Associato ? Associati qui !
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre ed automaticamente aggiornato su tutte le novità!